venerdì 30 agosto 2013

INSALATA DI MANZO

Direttamente dalle risate di Paolo Cevoli, meglio conosciuto come l'assessore Cangini di Zelig, che ancora mi ronzano in testa, ci buttiamo a capofitto in cucina.
E' stata una serata esilerante, lui è bravissimo e fa divertire anche solo con la mimica facciale. 
La parlata romagnola poi fa il resto!

Oggi che è una bella giornata soleggiata ma con l'aria un pò frizzantina viene voglia di provare un piatto di carne ma non troppo pesante e invernale. L'abbiamo alleggerito e svecchiato, reso un pò più allegro anche.

Mi piace molto la carne a fettine condita con salse o verdure. Visto che le salse sono bandite dalla mia tavola per un pò, ho pensato ad una versione light, più genuina ma altrettanto buona.

Ingredienti:

carne di manzo
rucola
valeriana
pomodori

Preparazione:

Mettete a bollire il pezzo di carne di manzo e lasciatelo poi raffreddare.
Fatelo a fettine sottili, meglio se usate l'affettatrice.
Distribuite le fettine attorno al piatto, io ho usato un piatto ovale.
Adagiate sopra la valeriana mescolata alla rucola, i pomodori tagliati a pezzetti e condite con olio di oliva Dante e aceto balsamico.


Per meglio gustare il sapore della carne perchè non abbinarci una buona SANGRIA? D'estate è perfetta per l'abbinamento vino, frutta e quel sapore dolciastro che invoglia a berne parecchia..... ma senza esagerare, mi raccomando! Chi non la conosce? Se volete sapere come si prepara e gli ingredienti qui trovate tutto ciò che vi serve.
Provatela con un piatto di carne, si gusta ancora meglio!


6 commenti:

  1. Ciao, deve essere stata una bella serata, divertentissima! :D Ottima la tua insalata, fresca e gustosa :) Un abbraccio, buon weekend :**

    RispondiElimina
  2. E' un toccasana trascorre le nostre serate ridendo e scherzando. Sono contenta per te. La tua insalata è un piatto fresco e gustoso che merita tantissimo. Complimenti.

    Ti seguo su bloglovin.

    RispondiElimina
  3. Un secondo colorato sano e leggero! Proprio buono :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ottima ...ancora fa caldo!! Un bel piatto fresco e leggero!
    ciao ..buon weekend!

    RispondiElimina
  5. Deve essere stato troppo divertente, gerbillina, lo immagino. Lui fa morire :D 'Chhhe nonnn...' :D Il tuo piattino è da dieci e lode! <3 <3

    RispondiElimina