giovedì 1 agosto 2013

FUSILLI AI PEPERONI CON AROMA DI MENTA

In estate è una delle verdure che preferisco: i peperoni! Sono belli colorati, mettono subito allegria, si mangiano crudi e cotti, si possono preparare in vari modi.
Involtini, sughi, insalate ... mille preparazioni! L'unica cosa da stare attenti è prepararli per chi non ha problemi a digerirli perchè spesso, anche senza buccia, creano qualche problema a chi li mangia.

Noi non ci facciamo spaventare e prepariamo questa pasta al sugo di peperoni gialli e verdi con un ingrediente che nel mio balcone ormai cresce a dismisura e che ho cominciato ad "alleggerire".

Ingredienti x 2 persone:

2 peperoni giallo e verde
sale pepe
menta

Preparazione:

Prima di tutto vanno spellati i peperoni. Quindi metteteli interi in forno per 15 minuti circa e poi avvolti nella pellicola. Così sarà più facile spellarli.
Successivamente vanno aperti e ripuliti dei semi, ora tritateli con sale e olio di oliva.
Verrà una crema tipo pesto.
Il sugo della pasta è pronto.
Per completare il piatto, prendete delle foglie di menta e tritatele. Poi cospargetele sopra la pasta: daranno un sapore molto fresco al piatto.

  

Molto divertimento, tanti gelati, poco sole!!!! Buona settimana anche a chi è già in vacanzaaaaaaaaaaaaaaa!

7 commenti:

  1. Gustosa e semplice!!!
    Buona settimana anche a te!!!:-)

    RispondiElimina
  2. Peperoni e menta? Originalissimo, gerbillina. Come al solito non manchi mai di stupire! <3 Complimenti.. una forchettina per me..?

    RispondiElimina
  3. piacciono un sacco anche a me, preferirei digerirli anche:-) la menta ultimamente la metto ovunque, perchè no? è fresca e profumata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbucciandoli e facendoli cotti non dovresti avere problemi ma in effetti non è una verdura facilissima. Quando ci sono ospiti è sempre meglio prima chiedere. La menta invece è sempre ottima!

      Elimina
  4. Anche a me piacciono molto i peperoni! E mi piace molto anche questa pasta! Ciao!

    RispondiElimina
  5. Ottima la tua pasta, davvero invitante... da provare! :) Complimenti e un abbraccio forte! :**

    RispondiElimina