lunedì 26 marzo 2012

INVOLTINI VEGETARIANI

Buon inizio settimana e buona fiera VINITALY a tutti! In questo periodo la città è invasa da frequentatori e operatori di questa fiera e c'è da divertirsi a muoversi per le vie :-))
Veniamo da un fine settimana di sport: ieri abbiamo inaugurato la stagione delle gite in bici e scorazzato per la campagna intorno Verona. Vi mostrerò alcune foto di fiori e piante, fantastici!
Ma è anche tempo di metterci sotto con un buon piatto! Oggi propongo un piatto che può essere contorno ma anche piatto unico, perchè contiene formaggio e verdura. Potevo chiamare questa ricetta "involtini primavera" perchè mettono molta allegria.
Ma veniamo a noi.....

Cosa occorre:

peperoni rossi o gialli
formaggio spalmabile
olio d'oliva Ficacci
olive verdi denocciolate Ficacci

Come procedere:

Tagliate a fettine un pò grandi i peperoni dopo averli puliti e tolto i semini. Fate cuocere giusto il tempo di renderli più molli e poter togliere la buccia, potete fare in forno oppure in padella con un filo d'olio.
Mentre raffreddano concentratevi sul contenuto degli involtini. Prendete il formaggio (tipo philadelphia) e le olive tagliate a pezzetti e amalgamate bene con un filo d'olio se serve. Io ho utilizzato quello che gentilmente mi ha offetto l'azienda Ficacci che è un ottimo prodotto di qualità eccellente. 
Ora non vi resta che riempire i vostri involtini arrotolando le fettine di peperoni!

Un ottimo piatto anche in vista dell'estate!!!
Ho creato questa foto con i consigli di Valentina! Grazie mille!



8 commenti:

  1. Freschi e profumati come la Primavera davvero
    Un bacio e divertiti!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. mi sembrano ottimi...buona giornata ^-^

    RispondiElimina
  3. Che bella e sfiziosa questa ricetta :-D bravissima! Mi piacerebbe molto essere al VinItaly ma causa studio non si può -.- e vabbè pazienza :-D buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Che buoni!!!! E' proprio la ricetta che fa per me e sono perfetti per queste giornate di primavera, che meraviglia!!!
    baciooooo

    RispondiElimina
  5. Ah dimenticavo, che bello il collage!!
    Hai visto??? =)
    baci

    RispondiElimina
  6. Hai visto che roba? Mi faccio quasi paura da quanto sono diventata iper tecnologica...hihihi. Speriamo che ne abbiano beneficio i miei piatti! Buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  7. WOW! Ho giusto giusto dei peperoni in frigor da usare, mi piace questa ricetta, molto primaverile!!

    RispondiElimina