giovedì 19 aprile 2012

MILLEFOGLIE ALLE FRAGOLE

Buongiorno a tutti!
Ieri sera ho fatto la brava casalinga e mi sono sparata una bella seduta di stiro mentre in sottofondo andavano le note del mio Claudio preferito (cioè Baglioni)!
Il tempo intanto passava inesorabile e ho appeso il ferro al chiodo, come si suol dire, che era ormai tardi.... ma avevo un certo languorino che non mi faceva andare a dormire proprio felice. Mancava come qualcosa.... e allora ho pensato ad un dolcetto veloce prima di coricarmi bella carica di calorie. Del resto avevo avanzato della crema pasticcera che stava in frigo a tentarmi. Bhè, LA GIUSTA RICOMPENSA DOPO STIRO!!!
Mi sono preparata una millefoglie veloce ma molto buona! Provate a leggere x credere!

Cosa occorre:

pasta sfoglia
crema pasticcera
fragole
cioccolata
zucchero

Procedimento:

Avevo in casa la sfoglia già pronta, ne ho trovata una buonissima, della Vicenzi. L'ho presa direttamente in fabbrica, che è vicina a casa, dove trovo sempre tanti buonissimi prodotti a prezzi ridotti essendo lo spaccio dell'azienda.
Per quanto riguarda la crema pasticcera questa volta l'ho voluta provare con l'aggiunta di 30g di farina. Ho sentito più di qualcuno che la fa con la farina e devo dire che viene molto bene anche così. Ho aggiunto pure un pò di aroma di limone. 
Ho pulito le fragole, tagliate a fettine e fatto sciogliere il cioccolato dell'ultimo pezzo di uovo a bagnomaria.
Ed ecco che la millefoglie è praticamente pronta!

Se volete essere ancora più veloci e non avete pronta la crema pasticcera la potete fare con la soluzione già pronta e un pò di latte. Non è proprio la stessa cosa ma mi è capitata di usarla in questo tipo di composizioni, e mescolata con gli altri ingredienti il risultato non è male.



Era quasi mezzanotte quando completavo la mia millefoglie e mi accingevo a "farla sporca" quindi rientro nel simpatico Contest organizzato da 2 care amiche: VaNe di Pasticciando tra i fornelli e Vale di La cucina facile di Vale


12 commenti:

  1. Ciaooo!!!
    Ma bravissima!!! ^_^
    Beh devo dire che la ricompensa è stata mooolto golosa e dopo tutta quella faticaccia direi anche meritata!!! ^_^
    Poi il millefoglie...è sempre buono anche a mezzanotte! ^_^
    Inserisco subito la tua ricetta e ti aspetto con altre stuzzicanti goloserie!
    Grazie per aver partecipato al contest!
    Un bacio, ciaooo!

    RispondiElimina
  2. Tesoro avrei giusto qualcosina da stirare ma se vuoi posso darmi da fare anche io basta che mi porti un pezzetto di questa golosissima millefoglie perchè troppo bbbona!!! Mi piace un sacco e vado subito ad aggiungerla!!
    Ti aspetto?? Porti un pezzetto anche a me e la mangiamo insieme?
    Un bacio cara, complimentoni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo così: ci troviamo a metà strada, con una montagna di cose da stirare e 2 millefoglie così, va bene? un bacione e complimenti per il vostro allegrissimo contest (bello il banner)

      Elimina
  3. semplice ma golosissimo! oggi la seduta di stiro tocca anche a me, sob

    RispondiElimina
  4. Che brava...io dopo lo stiro avrei solo voglia di urlare LO ODIO!!!!!! Ma tu sei stata più brava e ti sei coccolata .....e che coccola GOLOSA!!!!!Un bacio e complimentiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che a me invece piace stirare! Se mi metto la musichetta giusta vado avanti tutta sera, infatti spesso mia mamma ne approfitta :-)) Grazie, un bacio anche a te!

      Elimina
  5. Ma che bontà!! un bello spuntino di mezzanotte :-) !!

    RispondiElimina
  6. Mi ci vorrebbe proprio adesso questa 1000foglie, visto che se apro il portone di casa vedo solo un muro di nebbia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita! bizzarro questo clima! Domani sul Carega, la montagna che abbiamo dietro casa è prevista neve... ed è solo 1.400 metri. vogliamo il sole!!! Allora te la puoi prendere tutta questa millefoglie :-P

      Elimina
  7. voglio pure io vivere vicino allo spaccio vincenzi!!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la scusa di prendere una confezione di biscotti....porto a casa il cestino pieno! una tentazione ogni volta!

      Elimina