martedì 20 novembre 2012

MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Belle bimbe/i buongiorno!
Iniziata bene la settimana? Io finalmente sono ritornata in possesso della mia macchinina ma fin che non c'è freddo vado ancora in bicicletta.
Oggi vi parlo della "dolce" sorpresa che ho fatto ai miei genitori.
Cercavo un modo simpatico per fargli capire quanto gli voglio bene e per ringraziarli di essermi sempre molto vicino.
Anche se non vivo più con loro, ho la mia vita, e un uomo al mio fianco, loro ci sono sempre! E basta un solo cenno che si catapultano da me ad aiutarmi.
Sarà la cosa più ovvia ma non sempre è così scontato e a volte anch'io me ne dimentico.
Così mi sono messa all'opera e ho fatto i Muffin al cioccolato che a loro piacciono tanto.
Li ho inscatolati (poi vedrete...) e consegnati ancora caldi al mio papino al lavoro. 
E' stata una vera sorpresa e sono finiti subito!!!

A volte bastano pochi gesti per far stare bene le persone che si amano e così le facciamo sentire parte di noi.

Allora vi faccio vedere come si fanno questi muffin.

Occorrente x 12:

190g burro
400g farina
200ml latte a temperatura ambiente
lievito
3 uova
200g zucchero
vanillina
100g cioccolato fondente



Procedimento:

Lavorate il burro con lo zucchero fino a renderlo una cremina.
Rompete le uova e sbattete il composto.
Aggiungete il latte tiepido ed infine la farina setacciandola con il lievito e la vanillina.
Per la cioccolata, dopo averla tritata, io ne ho lasciata da parte circa 1/3 per aggiungerla sopra alla fine. Il resto l'ho incorporata al composto.
Riempite i pirottini e alla fine mettete la restante cioccolata.
Infornate e dopo 20 minuti godetevi lo spettacolo!


Inscatolati e pronti alla consegna grazie alla confezione gentilmente offerta da STAR PENNSYLVANIA NEW FLOWER


14 commenti:

  1. Che bello avere tanto amore.. che belli questi muffins gerbillina! Complimenti..! Un abbraccio dal cuore e una giornata splendida!

    RispondiElimina
  2. Che buoni questi muffins...i genitori sono unici...io ho preparato una torta al cioccolato a forma di cuore con tanti cuori di zucchero sopra per le mie nipotine e i miei genitori...baci

    RispondiElimina
  3. ricchissimi i tuoi muffins e molto golosi!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  4. che temperatura c'è dalle tue parti, oggi qui eravamo a 5°C........mi scaldo con i tuoi muffins!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo fortunati, oggi si stava benissimo e non c'è nemmeno da accendere il termo. Baci

      Elimina
  5. Che bel regalo che hai fatto al tuo papà!!
    Buona giornata,
    Elisa (www.psicheecannella.blogspot.it)

    RispondiElimina
  6. ma in qualunque modo si fanno,i muffin di loro sono irresistibili...complimenti per i tuoi hanno un aspetto deliziosissimo...

    RispondiElimina
  7. Sei dolcissima cara, il tuo papino avrà apprezzato tantissimo il gesto, i muffin sicuramente ma ancora di più il tuo pensiero! E' vero, basta così poco..e hai avuto una bellissima idea! Mi segno anche la ricetta, è già da un po che non preparo muffin e mi sembra proprio arrivato il momento giusto :))
    Bacio!!

    RispondiElimina
  8. mamma mia che buoni i tuoi muffin....allungo la manina per assaggiarne uno.....

    RispondiElimina
  9. che belli i tuoi muffins, io sono muffins dipendente... devo rimettermi a farli!!!

    RispondiElimina
  10. ottima idea per un regalo, la scatola è bella ed i tuoi muffins super golosi!

    RispondiElimina
  11. Ma che bella idea che hai avuto!
    Questi muffin hanno un'aria molto appetitosa.

    Un bacio
    Taty

    RispondiElimina
  12. basta poco sì a volte...deliziosi questi muffin ciao gerbillo!!!

    RispondiElimina