martedì 21 maggio 2013

INSALATA LEGGERA E PROFUMATA

BUONGIORNO!!!
Veniamo da un fine settimana di festeggiamenti nella mia città, con la squadra di calcio che è ritornata in serie A dopo 11 anni.
E adesso possiamo andare a vedere il derby.
Io non è che sono una gran tifosa e di calcio ci capisco proprio poco però avere 2 squadre che giocano in serie A inorgoglisce e faccio il tifo per entrambe. Anche se va per la maggiore l' HELLAS VERONA tra i tifosi, perché è la squadra che ha vinto lo scudetto molti anni fa, abbiamo anche il CHIEVO che ci fa onore in A da un po' di tempo.
E vai di sport l'anno prossimo!!!
Ma sapete che mega concerto c'è stato in Arena domenica???? Li conoscete i 1D??? Io non sapevo manco chi fossero i Onedirection finchè non li ho visti sul manifesto. ah ah ah.... segno che sono un po' vecchia. Comunque hanno fatto il pienone e con prezzi da capogiro!
 
Adesso per restare in un clima un po' frizzantino, leggero e spensierato cosa c'è meglio di un antipasto stuzzicante, creato per assaggiare ma senza appesantire e continuare tranquilli il pranzo.
 
INSALATA CON FORMAGGIO, FUNGHI E..... ingrediente segreto.
 
Ingredienti:
 
valeriana
funghi freschi
menta
 
Preparazione:
 
Pulite e curate l'insalatina e i funghi freschi e tagliateli a fettine sottili.
Tagliate anche l'Asiago fresco a striscioline.
Andrebbero anche delle carote leggermente lessate perché non siano troppo croccanti ma io non ne avevo più in casa.
Aggiungiamo ora l'ingrediente speciale: la MENTA! Aggiungete delle foglie come fosse basilico per aromatizzare l'insalata.
Il vostro antipasto leggero è pronto, basta solo condirlo!


Io ho scelto un condimento molto semplice: sale dei papi di Cervia in grani più grandi, che esaltano di più il gusto, un po' di pepe e Olio di semi di mais vitaminizzato Dante, che utilizzato a crudo consente di conservare le proprietà nutrizionali e il suo contenuto di vitamine. Provatelo anche voi.


Se volete provare con altri tipi di olii, l'azienda Dante ha una proposta per ogni vostra ricetta in cucina, guardate qui:

3 commenti:

  1. Una bella soddisfazione due squadre in A....Ho visto in tv che parlavano del concerto, un successone!!!!E questa insalata una bella idea, quasi light!!!Ciao, buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  2. perfetta ora che sono a dieta! :)

    RispondiElimina
  3. Complimenti alla tua squadra del cuore ^_^
    L'insalata è ottima, bella la tua collaborazione!

    RispondiElimina