martedì 18 giugno 2013

INSALATA FRESCA CON PESTO DI RUCOLA

Sono strafelice ed emozionata!
Sono arrivata in finale al concorso di AsiagoCheesfida! Non ci posso proprio credere!!!!
Tutto è nato da mia cugina che mi ha passato una foto di panini molto simpatici ed io li ho proposti al concorso con l'Asiago fresco.
Adesso siamo in finale ed il giorno 11 luglio dovrò preparare i panini direttamente davanti la giuria ed essere poi giudicata. Mi tremano già le mani!!!
 
Ora andiamo alla ricetta fresca e colorata che ho preparato per cena, dopo una giornata trascorsa al lago ci voleva qualcosa di buono ma fresco!
Al mio ragazzo è piaciuta per metà: a lui non va giù la rucola e nemmeno tanto i pomodori ma vi assicuro che se tutti gli ingredienti vi piacciono, non potete non gradire.
 
Ingredienti:
 
patate
fagiolini
pomodori datterini
rucola
parmigiano
70/80g di mandorle
sale, pepe
 
Preparazione:
 
Preparazione facile per questo piatto. Se avete già cotto le verdure il giorno prima, si fa ancora più presto.
Fate cuocere le patate, per comodità anche con la buccia, tanto poi viene via velocemente.
Fate lo stesso con i fagiolini.
Pulite i pomodorini e tagliateli, così sono già pronti anche loro.
 
L'insalata sarebbe già pronta così ma io ho voluto arricchirla con il pesto di rucola per conferirle più carattere. La rucola, infatti, se piace è proprio per il suo gusto deciso.
Per il pesto: tritate la rucola, aggiungiamo sale e pepe, mandorle, parmigiano e olio di semi. Io mi sono avvalsa dell'aiuto in cucina di OLIO DI SEMI DI MAIS VITAMINIZZATO Dante. L'utilizzo a crudo consente di conservare, senza alterarle, le proprietà nutrizionali e le sue vitamine.


Adesso non resta che tagliare la verdura: le patate a cubetti, i pomodorini, i fagiolini a pezzetti e guarnire con il pesto di rucola.
Condite a piacere e lasciatevi conquistare da questo piatto estivo!


5 commenti:

  1. tesoro mio in bocca al lupo!!!!!!!! altrochè se tremano le mani:-) ma vedrai che al momento giusto saranno ben ferme

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo allora! Incrocio le dita per te!!

    RispondiElimina
  3. Che bello!!! Congratulazioni e in bocca al lupo!!! :D Poi facci sapere :D Questa insalata è invitantissima, bella l'idea del pesto di rucola! Un abbraccio, buona serata :**

    RispondiElimina
  4. Complimenti, che bello essere arrivata in finale, in bocca al lupo! Ottima la tua insalata, è davvero squisita! Un abbraccio!

    RispondiElimina