giovedì 31 luglio 2014

MINI ROSTI DI VERDURE

Attendiamo trepidanti che il sole faccia capolino tra le nubi (che almeno per oggi non hanno portato pioggia) e intanto cuciniamo ancora volentieri con forno e fornelli accesi.
La temperatura lo prevede senza problemi.
Mi è venuta l'idea di provare una variante del "rosti" che mi piace tanto e accontenta sempre la tavola.
Mi son detta, per variare un pò, perchè non cambiare dimensione?
E così è stato!
Il risultato? Mini rosti conditi di verdurine. Allegri e invitanti. Secondo me un bel modo per far mangiare le verdure anche ai bambini.
Il mio (un pò in là con gli anni) li ha divorati! hihi

Ingredienti

patate
noce moscata
1/2 carote
piselli
1/2 zucchine
formaggio grattuggiato
 

Preparazione:

Fate cuocere al vapore le verdure, tenendo da parte le patate che vanno ben cotte per essere poi schiacciate.
Tagliate a dadini le le zucchine, le carote e mescolatele con i piselli.
Aggiungete tutte queste alle patate schiacchiate come per fare un purè.
Condite con un filo d'olio d'oliva, noce moscata, una presa di sale e pepe. Potete mettere del prezzemolo tritato.
Oliate una padella antiaderente.
Con l'aiuto di una paletta o coppa pasta, stendete parte del composto sulla padella e cospargete di formaggio grattuggiato.
Prima di girarlo aspettate che faccia la crosticina sotto, così sarà una sciocchezza girarlo senza romperlo.


3 commenti:

  1. Un'idea deliziosa, con le verdurine devono essere fantastici questi mini rosti!!!!

    RispondiElimina
  2. A Roma il sole è tornato da ieri per fortuna!!!!!! Ottima idea il rosti di verdure.. io non l'ho mai fatto nemmeno di patate... smack e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  3. Tutto ciò che contiene verdure io l'adoro.
    Baci

    RispondiElimina