giovedì 2 aprile 2015

SEITAN CON VERDURE

Vi lascio questa nuova ricetta alle porte della Pasqua che mi auguro sia serena e colma d'amore... che sia anche bello, bhè, questo proprio non lo possiamo sapere ma ce lo auguriamo!

Mi piace molto variare ingredienti in cucina e anche avere una dieta più equilibrata e varia possibile, così utilizzo anche varianti alla carne e degni sostituti.
A questo proposito il Seitan è perfetto!
Per chi non lo avesse mai mangiato, non prenda paura. La consistenza è simile alla carne e come gusto si abbina a qualsiasi ingredienti gli abbinate, quindi molto versatile.

Ora vi faccio vedere come l'ho preparato io.
Ingredienti:

seitan a cubetti
patate
olive nere

Preparazione:

Tagliate a cubetti il seitan e le patate.
Cuocete le patate, io ho scelto la cottura al forno per renderle più croccanti, con rosmarino e un pizzico di sale.
Infine spadellate le patate con il seitan per pochi minuti.
Aggiungete ora le olive nere o quelle taggiasche denocciolate.

Un ottimo piatto completo è servito!!!


Guardate qui cosa ho preparato per la mia famiglia. Una simpatica alternativa alle solite uova di cioccolato che a noi adulti magari non interessano più tanto però nemmeno vogliamo rinunciare alla nostra dose di cioccolato.
Mini ovetti racchiusi in sacchettini abbelliti con fiorelllini colorati, farfalle o cuoricini per i più romantici.


Nessun commento:

Posta un commento