lunedì 20 aprile 2015

TORTINO DI PATATE CON UN CUORE DI ZUCCHINE

Oggi avrei voluto proporvi degli spiedini di fragola e banana molto divertenti ma purtroppo le foto ho realizzato solo ora, erano oscene .... Uff che nervoso!!!
Vi assicuro che la prossima volta che li preparo mi impegnerò a fotografare meglio!!
Allora rimediamo su un'altra ricetta anche se pure qui le foto non sono come avrei voluto.... questa volta è colpa della fretta. E non ho fatto in tempo a decorare e completare il piatto come avrei desiderato ... abbiate pietà di me :-)

In ogni caso la ricetta è molto invitante e buona, da provare sicuramente altre volte sia come antipasto o secondo di verdure. 
TORTINO DI PATATE CON UN CUORE DI ZUCCHINE

Ingredienti

patate
zucchine
prezzemolo

Preparazione:

mettete a cuocere le patate, per praticità fatele cuocere molto in modo che vi basterà una forchetta per schiacciarle.
Fate cuocere anche la zucchina tagliata a dadini e scottata in padella.
Un'altra zucchina fatela a fettine sottili con un pelapatate e mettela a marinare con olio, sale, prezzemolo.
Quando le patate sono lessate, schiacciatele con una forchetta, condite con olio sale e pepe e mescolate.
Riempite con un coppa pasta uno strato e stendete sopra le zucchine, ricoprite con altre patate.
Infine decorate con una fettina di zucchina e (cosa che io non ho fatto in tempo a fare, ma avrei voluto), con una riduzione di aceto balsamico e prezzemolo tritato.



Buona settimana a tutti!
Un omaggio floreale che non deve mai mancare .... Smack!!

Nessun commento:

Posta un commento