giovedì 10 settembre 2015

BOCCONCINI DI ZUCCA

BOCCONCINI DI ZUCCA ARROTOLATI NELLO SPECK E NELLA PANCETTA.
Una sera andai a cena a casa di un amico e mangiai questi cubetti di zucca al forno squisiti.
Mi colpirono subito e presi nota mentalmente e così ha fatto anche la mia bocca! ahah
Poi io, come al solito, ho fatto mia la ricetta e l'ho rielaborata.
Ecco il risultato!!!
Sono ottimi come antipasto, come contorno, o semplice accompagnamento ad un buon bicchiedere di vino per chi è solito fare aperitivo o degustazione.

Ingredienti:

zucca
speck affettato
pancetta affettato
rosmarino
salvia

Preparazione:

Pulite la zucca e tagliatela a cubetti non troppo piccoli, nè grandi.
Su alcuni mettete una foglia di salvia e poi rivestiteli di pancetta. Io ho usato quella coppata che è più saporita.
Su gli altri bocconcini mettete del rosmarino e rivestiteli di speck.
Metteteli tutti su una placca rivestita di carta forno e infornate per 10 minuti a 180°.




Ora mettetevi comodi e gustatevi questo capolavoro: croccanti fuori e teneri dentro!



Nessun commento:

Posta un commento