martedì 16 febbraio 2016

FRAGOLINE DELIZIOSE

La ricetta di oggi nasce il giorno di San Valentino.
Ci hanno regalato questo cuore di cioccolato che ho subito pensato di poter sfruttare in qualche maniera golosa.
Così mi sono inventata le fragole ripiene con crema di cioccolato.
Un'idea invitante per servire le fragole e renderle ancora più golose!!!
Mettiamoci all'opera...

RICETTA: MEDIA
TEMPI: 20 minuti

Ingredienti:
fragole
cioccolato fondente
formaggio spalmabile
zucchero a velo

Preparazione:

Tagliate le fragole, dopo averle lavate, privandole della sommità.
Scavate un pochino l'interno della fragola.
Sciogliete a bagno maria il cioccolato e mescolate insieme del formaggio spalmabile. Per le dosi regolatevi in base alla quantità del cioccolato.
Riempite una tasca da pasticcere con la cioccolata e usate le fragole come coppette.
Mettete in frigo per raffreddare il cioccolato.



Avete presente i portauova di cartone? Io l'ho rivestito di carta stagnola per servire le mie fragole ripiene


Nessun commento:

Posta un commento