giovedì 16 giugno 2016

CRUMBLE DI PESCHE

Quando ho pensato di sperimentare il CRUMBLE DI PESCHE mi son detta: "non è che sia candore? "
In realtà la temperatura è ancora lieve e comunque fuori dalla finestra il grigio la fa da padrone perciò l'estate rimane solo un'idea.
La mia versione è la variante alla più classica delle ricette, il crumble di mele, che adoro! Per questo ho voluto pensare a rivisitare questa ricetta con qualcosa che fosse più estivo come le pesche.

RICETTA: FACILE
TEMPI : 25 minuti

INGREDIENTI :
3/4 pesche
60g farina
30g burro
2 cucchiai di zucchero

Tagliare le pesche a cubetti. Io ho usato le pesche noci e tagliato con anche la buccia.
Imburrate la teglia, meglio in ceramica da forno e stendete le pesche.
Mescolate insieme il burro con la farina e lo zucchero, e cospargete le pesche .
Sarebbe perfetto,  a chi piace, aggiungere granella di amaretti.
Infornate a 180 gradi per 15 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento