mercoledì 22 giugno 2016

RISOTTO NERO CON VERDE AROMATIZZATE AL TÈ NERO

Quanto adoro le insalate di riso.
Colorate e profumate come queste : il colore delle verdure con il contrasto del riso nero e il profumo delle erbe aromatiche e del tè nero .
L'idea di usare il tè per insaporire le verdure mi è venuta quando ho preso in mano la pentola wok. E così ho provato una nuova versione fresca e più orientale del l'insalata di riso.

RICETTA: MEDIA
TEMPI: 30 MINUTI di preparazione + 50' cottura riso

Ingredienti:
Riso nero
Sedano
Pomodori
Piselli
Peperoni
1 cucchiaio tè nero assam

Preparazione :

Fate bollire riso in acqua e armate vi di pazienza: ci vorranno almeno 50 minuti.
Nel frattempo tagliate le verdure e spadellate le nella pentola wok. Per sfumare ho usato l'infuso di tè nero assam : un tè nero che dona alle verdure soltanto l'aroma e non altera il loro gusto. Salate a piacere e tenete da parte . Io ho usato una carota, sedano e peperoni gialli.
a parte tagliate i pomodori crudi.
quando il riso è pronto, scolatelo e unite le verdure. Alla fine ultimate con un trito di erba cipollina e origano e un filo d'olio di oliva.


Nessun commento:

Posta un commento