giovedì 5 gennaio 2017

ROTOLINI DI BRESAOLA CON CREMA VEGGY AL TONNO ED ERBA LIMONCINA

Questo piatto ha una storia... che ora vi racconto.
Si narra che tempo fa, tanto tempo fa... Scherzo! La facciamo più breve per stavolta :-)
Quando vado a fare visita alla suocera non torno mai a mani vuote. Infatti anche questa volta il baule della macchina era pieno... non solo di cose da mangiare ma anche rami e rametti che mi serviranno per fare una cosa che ho in mente e presto vi mostrerò!
Tra le varie piante dell'orto ho fatto la scoperta dell'erba limoncina (non so se si chiami anche in altri modi) che ha un profumo strepitoso! Ne ho fatto scorta ed ora la sto usando in varie pietanze.
Così ieri sera mi sono inventata questo piatto veloce, facile da fare e molto sano: ROTOLI DI BRESAOLA CON SALSA AL TONNO VEGANA ED ERBA LIMONCINA.

RICETTA: FACILE
TEMPI: 15 minuti 

Ingredienti:
bresaola affettata
erba limoncina
semi di papavero
Per la salsa
60ml latte di soia 
100ml olio di mais
succo di limone
sale
tonno

Preparazione:
Per preparare la salsa non vi resta che frullare latte e olio (comuque se avete dubbi, guardate qui ) infine aggiungete il tonno per preparare una salsa tonnata molto leggera.
Spalmate la salsa sulle fettine di bresaola e cospargete con erba limoncina, infine arrotolate le fette.
Infine cospargete il piatto con semi di papavero.


Nessun commento:

Posta un commento