martedì 28 maggio 2013

RISOTTO PEPERONI E SCAMORZA

RISOTTO.... mhm, che passione!!!

Avrete già intuito che mi piacciono un sacco, con qualsiasi ingrediente. In questo periodo ci sono gli asparagi che fanno si che il risotto sia speciale ma anche con i funghi, con le zucchine, con i piselli.... eccetera, eccetera....
Mi piacciono molto anche con la frutta, tipo le fragole, che in questo periodo si trovano ovunque!
Dovrei provare con le ciliegie. L'anno scorso per una sagra di un paese che le produce, hanno azzardato salsiccia e ciliegie. Non l'ho assaggiato ma la curiosità è rimasta.
Io oggi vado più sul classico e propongo il risotto che ho preparato a pranzo domenica: peperoni e scamorza.
Ci è piaciuto parecchio e anche se non vado matta per la scamorza, in questo caso, mescolata al riso, non sembrava male.

Ingredienti:

1 peperone giallo
1 peperone rosso
scalogno
scamorza
riso

Preparazione:

Meglio se date una scottata ai peperoni per togliere la pellicina sopra.
Dopo di che tagliateli a pezzetti e fateli rosolare con lo scalogno tritato con un filo di olio di oliva, io ho utilizzato olio Dante.
Ho utilizzato la scamorza grattuggiata sia in cottura con il riso, che poi sopra come fosse parmigiano.
Ora non resta che buttare il riso e portare avanti la cottura.
Infine, la scamorza rimasta prima di servire.



Buono, colorato e saporito!




5 commenti:

  1. questo risotto e' una bomba di bonta'!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Un risottino mi ci vorrebbe ora, ho fame!
    Questo ha un aspetto così goloso!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno carissima, come stai?? Si si i risotti sono buonissimi in tutte le versioni, io non ne esperimento molti perché qui siamo tutti più pastaioli ma sono davvero deliziosi in tutte le salse!! Scamorza e peperoni mi incuriosisce molto, segno subito e mi sa che lo proverò anche io! Un bacione one one :)

    RispondiElimina