giovedì 5 marzo 2015

FARFALLE E PEPERONI

Qui a Verona le giornate sono primaverili anche se ancora un pò freschine ma solo il fatto di vedere il sole ci riempie di buon umore e riscalda il cuore.
Anche in tavola naturalmente ....
Tra le verdure che più mi piace vedere in cucina ci sono i peperoni. Li trovo allegri, sempre adatti ad ogni occasione (seppur con qualche accorgimento), crudi o cotti, e rendono molto divertente ogni piatto. Oltre che buono!!!
La parte più lunga è sempre spellarli, ma per il resto sono semplici da fare.
Ho realizzato questa pasta dell'ultima ora con quello che avevo in frigo e mentre la preparavo  mi accorgevo di quante varianti si possono adottare .... 
Seguitemi che vi illustro tutto!!!

Ingredienti:

peperone giallo e rosso
farfalle
formaggio spalmabile
curry

Preparazione:

Per prima cosa fate cuocere i peperoni a spicchi in forno e lasciateli raffreddare all'interno così che sia più facile spellarli.
Frullateli con un filo d'olio e un pizzico di sale.
Amalgamate il formaggio spalmabile e vi verrà una cremina deliziosa.
A questo punto si possono aggiungere molti ingredienti o semplicemente lasciarlo così.
Io ho aggiunto una spezia orientale: il curry, che ha donato al piatto un sapore particolare.
Potete anche aggiungere:
un trito di olive taggiasche,
o qualche filetto di acciuga,
o un trito di aromi (erba cipollina, timo, prezzemolo).

Scolate la pasta e mescolatela al sugo pronto.
Cospargete con prezzemolo tritato.






 IL GERBILLO GOLOSO VI AUGURA BUON APPETITO

P.S. fate le brave donnine .... che la nostra festa si avvicina!!! Auguri a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento