mercoledì 18 novembre 2015

TONNO AL SESAMO CON VERDURE CROCCANTI

Nella mia cucina oggi si parla di pesce! E precisamente TONNO.
Ecco che subito pensate quello in scatola ... hahah. Invece mi sono spinta dal pescivendolo per acquistare il tonno fresco, che piace tanto a mio marito. A me non piace molto visto che deve rimanere un pò crudo all'interno per essere più tenero e ho optato per il persico.
Dopo questa piccola nota di cucina domestica e usi e costumi di famiglia, passiamo a vedere come preparare il tonno fresco al sesamo.

Ingredienti:

2 fettine di tonno fresco
sesamo
sale

 Preparazione:

Tagliato il tonno a fettine più piccole, "impanatelo" nel sesamo e passate a rosolarlo in padella.
Bastano pochi minuti di cottura, è sufficiente infatti, che sia cotto esternamente (si vede perchè assume il colore beige fuori) ma all'interno deve rimanere del colore scuro che aveva inizialmente.
Aggiustate di sale.
Preparate a parte la dadolata di verdure croccanti: io ho preso carote e peperoni verdi. Saltateli in padella per alcuni minuti con un pizzico di sale.



Nessun commento:

Posta un commento