lunedì 16 maggio 2016

FARFALLE SEGNAPOSTO

La preparazione per un matrimonio è sempre emozionante ma anche frenetica; tante cose da fare, particolari da curare e ogni aspetto che deve andare a posto.
Per me è stato un piacere poter essere d'aiuto e mettere qualcosa di mio per il matrimonio di mio cognato che sabato ha portato all'altare la sua sposa.
La creazione che vedete è un simpatico modo per rendere felici i bambini e regalare un lecca lecca! Un omaggio molto apprezzato dai bambini, magari come segnaposto al ristorante o prima di andare a casa. Si potrebbe arricchire scrivendo sulle ali delle farfalle il nome di ogni bambino oppure una dedica da parte degli sposi.


MATERIALI:
cartoncino
carta velina
forbici
colla
leccalecca

Ritagliate sul cartoncino la sagoma di una farfalla (potete scaricare da internet una figura da usare come forma per ricarlcare sul foglio).
Visto che si trattava di matrimonio, ho scelto un tipo di carta riciclata bianca.
Ho preso un'altra sagoma più piccola con la quale ho ritagliato le forme di farfalla su carta velina in tinta con il cartoncino in modo che fosse più uniforme e incollata sulla farfalla più grande.
Piegata a metà la farfalla, fate due piccoli tagli orizzontali in modo, una volta riaperta, far passare il bastoncino del lecca lecca (vedendo la foto si capisce mglio, spero).

2 commenti:

  1. Sono stupendiiiii!!! <3 Grazie, Gerbillina.. mi hai dato un'idea favolosa per il matrimonio di mio fratello!! Sei unica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai arrossire così! Felice di averti dato un'idea per il matrimonio. Da noi sono stati apprezzati molto! In bocca al lupo per il grande evento! Bacioni

      Elimina