lunedì 8 ottobre 2012

BIRRE E FORMAGGI: UN WE DI PASSIONE

Lo scorso fine settimana si è tenuto nel bellissimo contesto di Villa Cà Vendri, alle porte di Verona, un'importante manifestazione con protagonista il FORMAGGIO.
Non potevo mancare sia perchè adoro il formaggio, presente qui in tutte le forme venete, sia per visitare con l'occasione questa splendida villa e il suo parco, sia per scopiazzare e prendere nota di abbinamenti da fare in cucina.
Se volete saperne un pò di più vi lascio l'indirizzo http://www.caseusveneti.it/ anche se dovrete aspettare la prossima edizione per fare assaggi :-)
 
Oltre al formaggio che era squisito mi sono innamorata di questa birra, presente con il loro stand alla manifestazione, che già avevo avuto modo di provare ad un'altra occasione a settembre:

 
32 VIA DEI BIRRAI: CONOSCERE PER DEGUSTARE!
E aggiungerei per apprezzare!
Infatti questa birra la dovete proprio provare per capire il gusto e il sapore particolare che ogni assaggio vi dona.
Ogni colore del tappo un gusto diverso: c'è la birra bianca rinfrescante, prodotta con farro non maltato unito al malto d'orzo (tappo bianco), c'è la birra chiara, complessa che alterna note dolci e amare (tappo verde), quella audace, caratterizzata da un olfatto con toni agrumati e frutta sciroppata (tappo arancione) .... E per ora mi fermo qui con gli assaggi ma appena le avremo provate tutte ve le farò conoscere.
Se anche a voi piace scoprire gusti nuovi e provare sapori innovativi e ricercati, visitate il loro sito:
 
 
Vi sapranno anche consigliare sulla birra giusta per il vostro menù e potrete, inoltre, visitare il loro laboratorio, cosa che farò molto presto anch'io, visto che non disto molto da Treviso.
 
Non solo birra....
Per chi non ama particolarmente la birra da bere (e basta!) ma gli piace anche come ingrediente in cucina, qui c'è un'altra novità: l'ACETO DI BIRRA!
Non ci volevo credere, ma esiste ed è davvero molto buono! Con quel retro gusto un pò amarognolo, tipico della birra. Da provare!
 
 


4 commenti:

  1. Mi hai davvero incuriosita, Gerbillina! :D Deve essere fantastica quella birra! :) Un abbraccio e una serena notte! :)

    RispondiElimina
  2. Una villa stupenda per una manifestazione meravigliosa. Non sapevo che ci fosse l'aceto di birra. Ciao.

    RispondiElimina
  3. ma che bel connubio!
    fantastica manifestazione!
    felice giornata!

    RispondiElimina