mercoledì 31 agosto 2016

QUADRETTO ORNAMENTALE

Ben tornati dalle vacanze e per chi dovesse ancora goderne, buona partenza.
Da ogni vacanza portiamo con noi qualcosa di bello, oltre a tanti ricordi indelebili. C'è chi porta qualche conchiglia, chi la sabbia della spiaggia preferita... io ho raccolto dei sassi per farne un quadretto che avevo in mente.
Potevo raccogliere dei sassi anche in città, ma averli raccolti in Sicilia e portati a casa, è un pezzo di estate che continua, un pezzo di vacanza che conservo e posso vedere tutti i giorni.
Mettermi all'opera, avere le mani e la mente in movimento, mi rilassa e aiuta a trovare serenità mentre quello che ho nella testa prende forma. Specialmente in questi giorni un pò malinconici e difficili mi è d'aiuto per ritrovare tranquillità.



Sassi chiari e più scuri di forme diverse. Il più grande mi ricorda la forma di un cuore per questo l'ho raccolto.






L'occorrente:
forbici
puntine da disegno
filo di rame
sassi
cornice di legno




Scelta la cornice da utilizzare, l'ho sbiancata esternamente. 
Mi sono servita delle puntine per fermare e tirare i fili di rame, intrecciandoli, in modo da creare una maglia. 
Infine ho aggiunto i miei sassi raccolti in spiaggia.



Ventiquattro ore di serenità.... e anche un pò di più, facciamo fino al prossimo appuntamento!

Nessun commento:

Posta un commento