La prima ricetta della settimana è la cena di ieri sera, abbiamo spazzolato tutto e non è rimasto più niente... Ma per fortuna che avevo fatto le foto prima :-)
Ingredienti:
4 fettine di prosciutto cotto (un pò spesse, che restino in fetta)
fettine di formaggio Inalpi
1 uovo
pan grattato
olio oliva Dante
Prendete una fettina di prosciutto, adagiate le fettine di formaggio Inalpi e arrotolatela bloccando alla fine con degli stuzzicadenti.
Bagnate il vostro involtino nell'uovo sbattuto e successivamente in un bagno di pan grattato.
E adesso è pronto per la cottura: basteranno pochi minuti in padella, il tempo di rosolarsi, con olio d'oliva (io ho utilizzato l'olio Dante).
Così si sentivano un pò soli i miei involtini, e ho pensato di accompagnarli con delle verdure.... ma in una nuova veste!
Purea di carote
Ho aggiunto un pò della loro acqua di cottura, una noce di burro, aggiustato di sale e pepe, e per addensare un pò amido di mais Il Molino Chiavazza e mescolato finchè non ho ottenuto la consistenza desiderata.
Ottimi involtini!!!!!!!!
RispondiEliminaBuon inizio di settimana!!!!!
Grazie! Confermo, è arrivato il vento freddo pure a Verona. Mannaggia, si stava così bene!
EliminaSfiziosissimi questi involtini, li devo proprio provare!
RispondiEliminaProvali, sono molto gustosi e anche veloci! Di solito li preparo il giorno prima per quando so che andrò in piscina, così non devo mettermi ai fornelli con l'energia pari a zero :-)) ciao
EliminaMa che sfiziosi questi involtini!!!! E la purea?? Da provare, anzi, mi sa che te lo copio per bene questo piatto..grazie per l'idea ^^
RispondiEliminaBuona serata carissima!
ottimi, mi piace il cotto come base per gli involtini. Bell'accostamento con la purea. Qui il freddo è proprio tornato questa sera abbiamo di nuovo bora forte. un abbraccio
RispondiEliminadirei ottimo inzio settimana con queste cosine buone mmmmm devo provarli alla mia bimba piacerebbero
RispondiEliminabrava!!!