Mentre Maya, la protagonista femminile del libro che sto leggendo, cerca di risolvere la sua vita e ne ha di problemi.... vado concludendo anche quest'ultimo libro. Sempre entusiasmante leggere Isabel Allende. Se non la conoscete provate a leggere qualche suo libro e vi innamorerete della sua scrittura.
Il tempo mentre si legge passa sempre velocemente e se non sto attenta si brucia tutto! Grrr.....
Povere le mie melanzane!
Con questa ricetta vi voglio offrire un modo diverso di preparare le melanzane, molto simile per certi aspetti alla parmigiana di melanzane, che io adoro. Io l'ho un pò rivisitata e guardate qua cosa ne è uscito!
Occorre:
1 melanzana
passata di pomodoro
olio d'oliva Dante
fettine di formaggio, io ho usato quelle Inalpi
pecorino stagionato Caseificio Spadi
sale, pepe
Procedimento:
Ho preferito cuocere le melanzane fatte a fettine, prima sulla piastra, e non fritte perchè così risultavano più leggere.
Una volta pronte ho preso la pirofila, unta con olio d'oliva, e disposto il primo strato di melanzane. Sopra alcune fettine di formaggio Inalpi che sono perfette per piatti caldi perchè si sciolgono e rendono come fosse besciamella. Poi ho ricoperto tutto con passata di pomodoro. Aggiustate di sale e pepe e proseguite con un altro strato di melanzane, formaggio e passata.
Completato tutto spolverate con formaggio grattuggiato. Io ho usato il pecorino stagionato del Caseificio Spadi molto saporito e per questo dava al piatto un gusto ancora più deciso.
Un filo d'olio prima di infornare per circa 20 minuti.
Sono molto buone servite anche fredde o addirittura riscaldate il giorno dopo perchè il sugo fa quella crosticina che a me fa impazzire!!!!
Vi auguro un fine settimana sereno e che possiate fare tutto ciò che desiderate! Ma occhio ai pensieri strani :-)) a prestooooooooooooooooooo!
Accipicchia com'è buona questa coccotte! le melanzane le adoriamo e vengono ancora meglio con dell'ottimo formaggio filante!
RispondiEliminaun bacione
amo le melanzane e il formaggio filante! Grazie dell'idea.
RispondiEliminaChe delizia!!! Per altro con le melanzane arrostite invece che fritte non ci si sente troppo appesantiti, l'ideale per la stagione calda! Buona davvero!
RispondiEliminaCiao Valeria
da mangiare assolutamente e solo il giorno dopo per me!!!!!!! ♥♥
RispondiEliminaUn bacione e buon fine settimana a te cara!!!!!!!!!!
RispondiEliminaGrazie per questa splendida ricetta....conservata!!!!!!!!
Ciao
Ciao, passo di nuovo da qui per consegnarti un piccolo pensiero. E' in bacheca da me se ti va! A presto
RispondiEliminaLe melanzane sono sempre golosissime, cucinate così poi...slurp!! Scusa se scrivo solo ora ma sono stata un po' assente dalla rete :-( Grazie per essere passata da me, mi unisco volentieri ai tuoi lettori così non ci perdiamo di vista. Inoltre passa da me che c'è un pensierino per te...
RispondiEliminaA presto e buon fine settimana
Buona, e' già la seconda ricetta che leggo oggi con le melanzane, evviva, sta arrivando l'estate con il suo carico di delizie!!
RispondiEliminaadoro le melanzane!!! splendido piatto!
RispondiEliminaComplimenti! Davvero un bel piattino! Sembra molto delicato come lo prepari tu un bacione e buon fine settimana!
RispondiEliminache bontà che bontà io le melenzane anche solo fritte e dentro il panino le amo fatte così con il formaggio filante sono una squisitezza brava
RispondiEliminadimenticavo..nella mia sezione Premi, te ne ho voluto dedicare uno.. spero di aver fatto cosa gradita. Ciao! ♥
RispondiEliminaMa che piacere! Sono contenta che tu abbia pensato a me....Smack. grazie!
EliminaCiao :) sul mio blog c'è un premio per te, spero di averti fatto una cosa gradita ^_^
RispondiEliminaRagazze, così non vale... mi fate commuovere! Grazie infinite!
Elimina