lunedì 18 marzo 2013

MARSHMALLOW

Mannaggia che tempo! 
Alla faccia della primavera. E' da ieri che piove con forte vento, roba da rimetterci l'ombrello se provavi uscire un secondo.
Così abbiamo approfittato di fare tutto quello che c'era rimasto indietro da fare.... ci vuole anche il tempo per i lavoretti di casa!
E poi mi sono messa alla prova in cucina... vedrete cosa ho combinato :-)
Ma sapete chi ho visto in città questa settimana a passeggio? 
FEDERICA PELLEGRINI con il suo compagno MAGNINI.
A dire il vero per noi non è molto insolito incontrarla, una volta è entrata nella profumeria dove lavoravo, perchè abita qui a Verona dove si allena. Adesso sembra voglia andare in Francia ma non è certo.
Sono davvero molto carini insieme!

Abbandonato il gossip ci diamo dentro con la cucina. Una prima volta!!! E come tutte le prime volte l'emozione è tanta e i risultati non al top. Ma ci tengo aver preparato i miei primi MARSHMALLOW. Tutti conosceranno questi dolcetti americani morbidi e zuccherosi che solitamente utilizziamo per la pasta di zucchero per le creazioni delle torte, ma stavolta li prepariamo noi in casa.
A me sono venuti un pò unti, dovrebbero essere più asciutti. Comunque buonissimi e coloratissimi! Se qualcuno di voi li ha già sperimentati, i suggerimenti sono graditi!

Occorre

5 albumi
aroma fiori d'arancio o vaniglia
200g zucchero
20g colla di pesce
olio di semi
zucchero a velo

Preparazione:

Fate ammollare la colla di pesce in acqua fredda e nel frattempo fate sciogliere lo zucchero con un pò d'acqua. Al termine aggiungete l'aroma, io ho usato quello ai fiori d'arancio, e la colla di pesce ben strizzata.
Mescolate bene.
A parte montate gli albumi con un pizzico di sale e uniteli allo zucchero.
Se volete avere dei marshmallow colorati, aggiungete del colorante alimentare.
Ora non resta che prendere un contenitore per stendere il composto da mettere in frigo ma prima ungetelo con un filo d'olio perchè non si attacchi.
Steso e ben livellato va posto in frigo per qualche ora perchè si indurisca dopo averlo cosparso di zucchero a velo.
Nei miei non ho messo colorante ma li ho abbelliti con questa codette.



7 commenti:

  1. dai si possono fare a casa?? sono un'idea carina per le feste dei pupattoli,-)

    RispondiElimina
  2. sembrano buonissimi.
    e non sono neache tanto difficile da fare :) devo farli assolutamente.
    ti seguo.


    http://muchoney.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite della tua visita :-) capiti al momento giusto! baci

      Elimina
  3. io li odio...proprio non riesco a mandarli giu...contrariamente a mio marito che li adora...specialmente filanti e leggermente caldi...io tuoi cara sono davvero deliziosi e sei stata bravissima nel prepararli!
    bacione

    RispondiElimina
  4. Ricetta golosissima che al mio ometto piacerebbe molto :-) complimenti un forte abbraccio carissima

    RispondiElimina
  5. ...non sapevo che si riuscissero a prepare anche in casa. Grazie dell'idea!

    RispondiElimina