lunedì 7 aprile 2014

SACCOTTINI DI VITELLO

In principio doveva essere una valdostana ma non avendo uova in frigo ho optato per una ricetta diversa.
Sempre molto gustosa e invitante.
Da un pò di tempo trascuro la cucina, ma solo per forze di causa maggiore, ora riprendo alla grande e più carica che mai!
La primavera mi da nuovi stimoli!

A voi i saccottini di vitello ripieni.

Ingredienti x 2:

2 fettine di vitello sottili
prosciutto cotto
formaggio fontina
farina
brodo vegetale

Preparazione:

Stendete le fettine di vitello e farcitele con prosciutto e formaggio avendo cura di occupare solo metà della bistecca che poi andremo a richiudere.
Se avete a disposizione un uovo (io non ne avevo), potete utilizzarlo per spennellare i bordi e così chiudere meglio. In alternativa usate come ho fatto io gli stuzzicadenti.
Fate scaldare l'olio in padella e intanto infarinate i saccottini.
Rosolateli da entrambi i lati e poi continuate la cottura con brodo vegetale.
Pochi minuti e il piatto è già pronto!



1 commento:

  1. il piacere è tutto mio! Grazie di essere passata, sbircerò sicuramente nella tua cucina :-) bacioni

    RispondiElimina