venerdì 24 ottobre 2014

ROTOLO PHILADELPHIA E CONFETTURA DI FRAGOLE

ECCOMI di nuovo qua nella mia cucina!
Ieri sera ero in vena di cucinare e sperimentare così ho provato piatti nuovi che vi proporrò nei prossimi giorni. Un risotto molto gustoso.... e ci voleva anche un bel dolce.

Il rotolo è tra i dolci più facili e veloci da fare, per questo mi piace prepararlo, basta poco ed è già buono così. Ogni volta cerco una variante per renderlo più accattivante, come questa volta.

Allora ROTOLIAMO insieme!

Ingredienti:

3 uova
30g burro
80g zucchero
80g farina 00
sale
confettura di fragole
formaggio spalmabile

Preparazione:

Dividete i tuorli dagli albumi che monterete a neve con un pizzico di sale.
Sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete il burro a tocchetti ed infine la farina, mescolando bene tutto.
Aggiungete i tuorli cercando di amalgamare dal basso verso l'alto.
Stendete un foglio di carta forno e adagiate sopra il composto livellando bene.
Infornate per 10 minuti.
Bagnate un tovagliolo di cotone.
Quando il rotolo è pronto, stendetelo sopra il canovaccio umido e cominciate ad arrotolare con calma.
Richiudetelo con il panno umido e lasciatelo così che prenda la forma arrotolata.
Quando si è raffreddato potete farcirlo.
Io ho mescolato la confettura con il formaggio spalmabile: rapporto 2 cucchiai di confettura e 1 di formaggio. Comunque vi rendete conto della consistenza mescolando.
Riaprite il rotolo, farcitelo e riavvolgetelo.
Infine decorare con zucchero a velo.



Nessun commento:

Posta un commento