venerdì 24 aprile 2015

FILETTI DI PANGASIO AL LIMONE

E' primaveraaaaaaa..... e anche la tavola è in fiore!
Vedrete dopo che bei colori!
Devo ringraziare la mia adorata suocera (perchè chi lo ha detto che sono brutte, perfide e antipatiche? Io con la mia vado d'accordissimo, mi sento quasi una figlia e ogni occasione è buona per dimostrarmi il suo affetto. Come questi fiori che vedete in tavola).
In una società dove è più facile insultare, odiare che non amare, mancare di rispetto piuttosto che rispettare, provare affetto, stima e amore sincero con le persone è una cosa che scalda il cuore.

Accantoniamo per un pò le riflessioni serie per addentrarci in cucina. Oggi propongo un piatto semplice, veloce ma molto gustoso a base di pesce.

Ingredienti:

filetti di Pangasio
farina
limone
vino bianco
prezzemolo
timo

Preparazione:

Il Pangasio è un pesce che si cuoce molto velocemente, bastano pochi minuti per parte.
Qui non ci sono più scuse, anche per chi è di corsa o svogliato, può farcela!
Infarinate i filetti di pesce e metteteli in padella con un filo d'olio di oliva.
Sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco e aggiungete poi il succo di mezzo limone.
Fate evaporare e aggiungete le erbette: prezzemolo e timo tritato.
Salate e servite.
Io ho accompagnato il pesce con un bis di verdure monocolore: zucchine e asparagi che nella nostra zona sono in piena produzione e se ne trovano di ottimi.


 fiori di campo dai splendidi colori rosso, violetta e giallo-verde




Nessun commento:

Posta un commento