lunedì 11 gennaio 2016

GAMBERETTI, ZUCCHINE AL CURRY ACCOMPAGNATI DA RISO BASMATI

Buongiorno miei cari lettori e buon inizio di settimana!
Il piatto che vi propongo oggi è uno dei miei preferiti perchè completo, il classico "piatto unico" che soddisfa tutte le esigenze: primo, secondo e contorno insieme!

Partiamo dall'elemento del riso basmati: profumato e unico, come solo lui sa essere. Accompagna i piatti con un sapore esotico e delicato allo stesso tempo.
I gamberetti: tipo di pesce leggero che ben si adatta a svariate ricette. In questo caso ben si sposa con il curry e le zucchine.
Infine le zucchine: contorno e collante tra riso e pesce. Perfette!

RICETTA: FACILE

TEMPO: 30 minuti

Ingredienti:
riso basmati (1 bicchiere per 2 porzioni)
gamberetti sgusciati
2 zucchine
curry
prezzemolo

Procedura:
La preparazione è semplice da farsi!
Fate bollire il riso (uso il sistema per assorbimento. mettete la dose di riso che desiderate e raddoppiate l'acqua di cottura).
I gamberetti vanno infarinati (ho scelto di infarinarli in farina e curry insieme) prima di passarli in padella. Ho aggiustato con un pò di brodo vegetale per la cottura.
Infine ho aggiunto ai gamberetti le zucchine precedentemente lessate al vapore e tagliate a rondelle.



Nessun commento:

Posta un commento