mercoledì 22 febbraio 2017

TORTELLINI ALLA CARNE: una ricetta da murales

TORTELLINI ALLA CARNE
Una ricetta da murales

Alla fermata dell'autobus su una rotonda di periferia la pensilina parla di cibo. E tra il viavai delle auto in corsa e la foschia padana il mio sguardo si sofferma su tortellini alla carne. No, non ho le allucinazioni, è proprio un tortellino. hi hi
Siamo davanti allo stabilimento di Giovanni Rana, il re dei tortellini, alle porte di Verona.
In quel di San Giovanni Lupatoto (Vr), il sig. Giovanni Rana qualche anno fa decise di percorrere una strada nuova che dal panificio di famiglia lo avrebbe portato ad essere uno dei simboli del Made in Italy più riconosciuti grazie al suo prodotto: i tortellini appunto.
L'idea di agevolare il lavoro delle casalinghe, facendo loro trovare dei tortellini già pronti anzichè doverli impastare a mano, si rivelò l'intuizione del secolo, raccogliendo il plauso non solo da parte dell'universo femminile ma anche maschile.
La continua ricerca di nuovi prodotti e l'invenzione di mini-confezioni pensata anche per i single accontenta tutti e conquista davvero una vasta gamma di consumatori.
La ricetta è di Cibo un'artista veronese al quale piace rappresentare l'arte culinaria valorizzando il territorio con i suoi prodotti tipici. Luogo e soggetti rappresentati non sono mai causali ma legali da un messaggio che li vuole in quel momento preciso e in quel posto esatto.
Pasta all'uovo con ripieno di carne, la ricetta dell'artista; che siano in brodo o asciutti, a voi la scelta!


Se vi è piaciuto l'articolo, continuate a seguirmi ed unitevi alle mie pagine Facebook e Instagram

Nessun commento:

Posta un commento