lunedì 14 dicembre 2015

FETTINE DI LONZA IMPANATE CON CURRY E SALVIA

Cosa si può inventare per rendere più accattivanti delle semplici fettine di lonza di maiale?
Una carne che di per sè non da molta soddisfazione ma se ben lavorata cambia senbianze.
Mi è venuta l'idea di un'impanatura arricchita di curry e salvia dopo che una mia amica mi diceva di non saper come finire il suo barattolo di curry. Così mi sono data da fare e pensando anche a lei, ho preparato delle cotolette con impanatura al curry e salvia.


Ingredienti:

pan grattato
salvia
curry
farina
uovo
fettine di lonza di maiale
sale





Preparazione:

Preparate tre diversi piatti messi in ordine contenenti:
farina, uovo sbattuto, pan grattato. In quest'ultimo mescolate 1 cucchiaio di curry e della salvia tritata.
Prendete le fettine. Asciugatele bene con carta da cucina prima di passarle nella farina.
Procedete con il rito dei 3 piatti: prima nella farina, abbiate cura di scuotere quella in eccesso prima di passarla nell'uovo.
Poi immergetela nel piatto con l'uovo.
Infine nel pan grattato.
Fate scaldare l'olio di padella e adagiate le fettine che si dovranno dorare da entrambe le parti.
Infine aggiustate di sale.
A cottura ultimata, prima di servirle in tavola, asciugatele su carta assorbente da fritto.




Nessun commento:

Posta un commento