Ed ecco che anche x me arriva il momento tanto atteso!
La mia prima volta con l' MMF.
Tra alcune difficoltà, prove tecniche, colorazioni varie riuscite più o meno, sono felice di averci provato. So che la strada è ancora lunga per raggiungere la qualità di alcune di voi... sembra così facile ma in realtà ci vuole molta dedizione e un pò di pratica.
Ora vi presento la mia tortina!
Ingredienti:
MMF
coloranti per alimenti
pan di spagna
cioccolata fondente
crema pasticcera
100ml panna da montare
Non mi dilungo molto sulla preparazione perchè sapete già tutto su Pan di Spagna e MMF, indicherò solamente i passaggi essenziali.
Prima di tutto ho preparato i panetti di MMF. Avendo trovato una confezione che aveva pezzi rosa e pezzi bianchi insieme ho preparato uno già rosa e uno bianco e ho messo tutto in dispensa chiuso nel cellophane.
Il giorno prima avevo preparato il Pan di Spagna e tagliato in 3 dischi e per la farcitura ho preparato una crema pasticcera al cioccolato (ho tagliato a pezzetti la cioccolata fondente ed unita alla crema).
Quindi al momento di completare la mia torta ho rivestito con uno strato rosa e decorato con cuoricini e farfalle di MMF.
L'effetto ottico non è granchè ma devo dire che mi sono divertita molto e ho dato spazio alla creatività e il gusto era ottimo!
Ora dateci dentro con consigli e commenti che ho molto ma molto da imparare! Grazie.
a me piacciono le tue decorazioni, le hai fatte a mano? e che tipo di coloranti hai usato? Baciii
RispondiEliminaCiao, ho fatto io a mano...infatti si vede :-) Per i colori ho usato quelli liquidi ma vanno molto meglio quelli in polvere che mi ha regalato Micaela del Criceto goloso ma che mi tengo per quando sarò più brava! Anche perchè non si trovano spesso nei supermercati questo tipo di coloranti
Eliminae brava, è carinissima e sicuramente buona!Ciao
RispondiEliminaEmbè.. te la sei cavata benissimo a quanto vedo.. Io son totalmente negata.. ho provato una volta.. e mai più! hihihi smack
RispondiEliminaAnch'io da poco ho fatto il fondente ma credimi le tue decorazioni sono bellissime....ma veramente!!!!!!!!!!!Una torta che è un vero inno alla Primavera!!!!!!
RispondiEliminaper essere la prima è bellissima! vedrai che man mano che ne fai ti verranno sempre meglio!
RispondiEliminaDici???? Speriamo! baci
EliminaBelline queste decorazioni:) io non sono proprio capace!
RispondiEliminaa presto:*
Sei stata brava! Io non mi cimento perché non mi piacciono le torte ricoperte con MMF preferisco le cose più semplici. Mi piace vederle ma non mangiarle!
RispondiEliminaEhi gerbillina, direi che te la sei cavata alla grande!!!
RispondiEliminache bella torta! Ti seguo con piacere mi piace il tuo blog!
RispondiEliminaA presto
CLAUDIA
http://petitecuilliere.blogspot.it/
Che bella!! Direi che come primo risultato e' ottimo!! Io preferisco la pasta di zucchero all'MMF perché e' velocissima da preparare, se vuoi le dosi fai un fischio!!! Buona giornata
RispondiEliminaCerto, pasas pure. Ma anche quella è fatta con zucchero a velo giusto?
EliminaBuonissima e carinissima la tua torta! Brava!
RispondiElimina30 ml d'acqua
RispondiElimina5 gr di gelatina in fogli
50 gr di miele
450 gr di zucchero a velo
Sciolgo la gelatina nell'acqua, la aggiungo allo zucchero a velo con un cucchiaino di miele. Gia' fatta!!!
Ciao ciao
Grazie! sembra facile da realizzare. Una volta che lo devo lavorare e colorare prendo dello zucchero a velo o meglio amido di mais?
RispondiElimina